
Il video è stato registrato nella città di Medellín, Colombia. Nel cortometraggio si vede come le coppie dei due artisti si lasciano, ma nonostante ciò decidono di festeggiare andando in discoteca.
Gli artisti usano metafore come “la tua memoria è spazzata via dal vento” per indicare che i ricordi dolorosi col tempo svaniranno.
La ripetizione del ritornello “Se non sei qui, non piangerò per te” sottolinea la decisione di non lasciarsi sopraffare dalla tristezza e di optare invece per il divertimento e la compagnia degli amici come un modo per curare le ferite emotive.
Si tú no estás rafforza la rilevanza di Nicky Jam e De La Ghetto nella musica latina contemporanea
A metà degli anni Novanta incontrò Daddy Yankee, con il quale formò un duo; insieme realizzarono diversi successi musicali, ma nel 2004 si sciolsero a causa di vari conflitti personali.
De La Ghetto ha lavorato instancabilmente per portare la sua musica verso nuovi orizzonti, ma nella sua vita ha incontrato molti ostacoli.
In alcune interviste ha rivelato che suo padre morì pochi mesi dopo la sua nascita e che sua madre rimase in prigione per sei anni in Argentina, mentre lui continuò a vivere con la nonna e la sorella a San Juan.
Nel 2013 ha pubblicato un mixtape intitolato Geezy Boyz, tramite siti di download e streaming digitali. Questo progetto comprende i singoli Saciar la sed, Sincero amor e Ahí Ahí Ahí; così come varie collaborazioni con Zion, Farruko, Ñengo Flow, Cosculluela, tra gli altri.
Rafael Castillo Torres ha realizzato tour promozionali in diversi paesi dell’America Latina, come Perù e Argentina.
A seguire Nicky Jam, De La Ghetto – Si tú no estás (3:46):
Notizie Correlate
News // Nicky Jam – El Perdon
Video Selfie // Alkilados – Una Cita ft Nicky Jam, J Alvarez, Rookie
Official Video // Tito El Bambino – Adicto A Tus Redes ft Nicky Jam