Nicky Jam rilascia Fenix, un disco destinato a fare la storia del reggaeton

nicky-jam-rilascia-fenix-un-disco-destinato-a-fare-la-storia-del-reggaeton

La mitologia greca narra la leggenda della fenice, che descrive essere in grado di rinascere dalle proprie ceneri: Nicky Jam si è completamente identificato con la stessa, ed é così che ha deciso il titolo del suo ultimo album, Fenix, il primo da 10 anni a questa parte, disco che contiene una serie di canzoni con le quali l’artista racconta la storia del proprio risveglio, dopo aver attraversato un periodo burrascoso nella sua vita.

Nicky Jam è così riuscito a ricostruire la sua carriera, diventando oggi uno degli artisti urbani più amati, raggiungendo il successo grazie alla sua capacitàdi scrivere testi di canzoni che si collocano al di fuori del normale paradigma del reggaeton. Di recente ha anche esordito ad Hollywood, recitando con Vin Diesel la parte di Lazarus nel film xXx: Return of Xander Cage.

Nicky Jam sta scrivendo la storia del reggaeton

Nick Rivera Caminero è nato a Boston, Massachusetts, e si é trasferito a Porto Rico con i suoi genitori all’età di 10 anni, e già a 11 anni ha iniziato a lavorare sulla musica urbana, diventando col tempo uno dei più popolari, ed arrivando ad incontrare Daddy Yankee, il numero 1 del genere.
Tuttavia sulla sua strada ha incontrando l’alcol e la droga, entrando in una spirale negativa dalla quale é uscito con molta fatica. La rinascita é partita nel 2010 da Medellin, in Colombia, che lo ha adottato e lo ha riportato in cima alle classifiche con Voy A Beber, Travesuras, e dopo qualche anno sono arrivate El Perdon ft Enrique Iglesias e Hasta El Amanecer, tracce inserite nel nuovo progetto discografico.
Fenix include in tutto 26 tracce, tra inediti, remix, e collaborazioni con J Balvin, Daddy Yankee, Cosculluela, Arcángel, Sean Paul.

Altre notizie su Nicky Jam

Official Video // Nicky Jam – El Amante 
News // Nicky Jam – Nadie Como Tu ft El Alfa
News // Nicky Jam – Hasta El Amanecer ft Daddy Yankee

fenix-di-nicky-jam-reggaeton-italia

  •  Follow Objetivo Reggaeton on FACEBOOK
  •  Follow Objetivo Reggaeton on GOOGLE +
  •  Follow Objetivo Reggaeton on PINTEREST
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TWITTER
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TUMBLR