‘La cosiddetta movida urbana’ continua a generare novità, e così da poche ore é in circolazione La Modelo, l’attesissima collaborazione tra Ozuna e Cardi B, con quest’ultima che canta sia in inglese che spagnolo avendo origini sia dominicane che trinidensi.
La prima connessione tra i due artisti è avvenuta più di un anno fa’, quando la star di Bodak Yellow andò a vedere ‘El Negrito de Ojos Claros’ in un piccolo spettacolo al Boom, un Club di New York.
“Onestamente non ascoltavo musica americana, e non sapevo chi fosse Cardi B”, ha ammesso l’interprete di Dile Que Tu Me Quieres che dopo aver incontrato Belcalis Marlenis Almánzar, qusto è il suo vero nome, ha iniziato ad apprezzare i suoi pezzi.
Mesi dopo, mentre viaggiava per Philadelphia, Ozuna mentre alle prese con la lavorazione di nuova canzone ha pensato che lei sarebbe stata perfetta. Non la vedeva dallo spettacolo di New York, né si erano mai scambiate mail. “Le ho inviato un messaggio personale su Instagram, e lei ha risposto”, ha detto il reggaetonero aggiungendo: “Dopo averle mandato la canzone, la risposta fu sì, così iniziò a scrivere le sue parti in inglese”.
Per dare ancor maggior credibilità a questa nuova traccia dancehall si è pensato di ambientare in video in Giamaica.
Da notare che La Modelo è il primo singolo promozionale estratto dall’album Aura di Ozuna.
A seguire Ozuna, Cardi B – La Modelo: