Daddy Yankee fa esplodere il suo singolo Dura

daddy-yankee-fa-esplodere-il-suo-singolo-dura

“El Jefe” Daddy Yankee é tornato ad infiammare le piste da ballo con Dura, un brano che si appresta a diventare la sua nuova hit mondiale. Per tagliare questo ennesimo grande traguardo con questa vibrante novità si é affidato ai collaudatissimi Urba & Rome (Los Evo Jedais), i produttori di tanti suoi pezzi, come ad esempio Shaky Shaky e Hula Hoop, che hanno sapientemente mescolato il regueton old school con la dancehall giamaicana.

A comporre questo suo ennesimo capolavoro troviamo lui stesso, ovvero Raymond Ayala, Urbani Mota e Juan Rivera.

Il video é stato diretto da Carlos Pérez, non uno qualunque, ma il regista della Gasolina e Despacito.

Ma al di là del suo ritmo contagioso, questa canzone ha un significato profondo che merita di essere esplorato.

‘Dura’ è un’espressione che può essere interpretata in due modi. Da un lato, può riferirsi al fatto che la donna è fisicamente in forma, cioè ha una figura atletica e ben curata. D’altra parte, può anche alludere all’attrattiva delle donne, suggerendo che è difficile resisterle. È un complimento alla sua presenza magnetica, al suo carisma e alla sua capacità di affascinare chi la circonda.

Dura di Daddy Yankee ha la forza di vivacizzare le feste di tutto il mondo

Daddy Yankee ha affermato che nella clip di Dura voleva “usare i colori vivaci che hanno predominato nell’era degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90. Insieme allo stylist e al regista della clip ha voluto ricreare quel periodo, e anche cercare il contrasto con le tendenze della moda di oggi.

Daddy Yankee ha accompagnato la pubblicazione con un post si Instagram in cui dice “il mondo moderno e quello retrò si scontrano in una canzone“, rivelando che è stato ispirato dalle sue influenze musicali di inizio carriera, citando Giamaica, Panama e Porto Rico.

‘El Cangri’ continua a lasciare il segno con il suo talento e la sua versatilità, portando la musica urbana a nuovi livelli di eccellenza.

Daddy Yankee ha reso popolare il genere urbano in tutto il mondo con il suo stile. Il suo terzo album in studio “Barrio Fino” si è posizionato al primo posto nelle vendite di Billboard, il primo disco reggaeton a raggiungerlo, persino elencato come “Album of the Decade” da Latin Billboard. Da allora le sue produzioni hanno guidato le classifiche Latin Hits, vendendo più di 18 milioni di album e singoli nel mondo, a cui dobbiamo aggiungere i suoi 11 Latin Billboard Awards, uno Spirit Hope, due Latin Mtv, solo per citarne alcuni.

A seguire Dura di Daddy Yankee (3:38):

Se sei fan di Daddy Yankeee vuoi sapere tutto su di lui, sostieni Objetivo Reggaeton con una piccola donazione

Altre notizie su Daddy Yankee

Official Video // Romeo Santos, Daddy Yankee, Nicky Jam – Bella y Sensual
Remix // Bad Bunny, Daddy Yankee, Anuel, Cosculluela – Tu No Metes Cabra 
Official Video // RedOne, Daddy Yankee, French Montana & Dinah Jane – Boom Boom

daddy-yankee-dura-reggaeton-italia