
Con l’obiettivo di cospargere il mondo di belle sensazioni, J Balvin ha rilasciato il suo nuovo album Vibras. Per l’artista colombiano, le “vibrazioni” rappresentano l’energia emanata dalla gente, e che ogni persona possiede, un po’ come il DNA. È sicuro che nel mondo ce ne siano più di positive che di negative, ma le seconde fanno molto più rumore.
Nel disco introdotto da Carla Morrison, e che comprende 14 tracce, non c’é solo il reggaeton ma un progetto contaminato dall’elettronica in grado di fondere distinti generi musicali.
Quello che è chiaro è che l’assenza dell’inglese nella sua produzione non rappresenta un ostacolo che lo allontana dai mercati internazionali, vedasi il successo delle hit Mi Gente, Machika, qui contenute.
Balvin ha descritto il suono dell’album come dancehall al 33%, R&B al 33% e reggaeton al 33 percento. Ha anche spiegato da cosa deriva il nome Vibras. «Il vero significato di questo album era ciò che sta accadendo con la musica in spagnolo che sta diventando globale, il fatto che abbiamo realizzato un album in cui i ritmi sono così incredibili che non devi capire quello che diciamo, devi solo amare il canzoni».
Ascolta qui sotto Vibras, il nuovo album J Balvin:
Altre notizie su J Balvin
New Video // J Balvin, Michael Brun – Positivo
Official Video // J Balvin – Ambiente
Official Video // J Balvin – Ahora