Prima dell’avvento di X(Equis), Dura sembrava essere destinata a diventare la traccia reggaeton simbolo del 2018. Anche se la sua leadership é adesso messa in discussione, la hit di Daddy Yankee rimarrà certamente una canzone che farà la storia della musica urbana, magari, o forse ancor di più, grazie a questo remix interpretato con le star del momento.
Gli artisti hanno recentemente interpretato il brano ai Billboard Latin Music Awards.
“Dura” è una canzone divertente e piacevole che include suoni reggae della vecchia scuola e si fonde con l’influenza musicale di oggi.
È anche una delle canzoni più importanti di questo 2018. In tre settimane ha raggiunto il primo posto nei video virali su YouTube e ha superato la quota di 120 milioni di visualizzazioni.
Dopo il successo del pezzo, è nata una sfida diventata virale su tutte le reti chiamata “Dura Challenge”, che si propone di ballare il pezzo, e le migliori vengono caricate da Daddy Yankee sui suoi social. Anche artisti famosi si sono uniti a questa sfida, pubblicando i loro balletti.
Il brano è stato ispirato dalle sue influenze musicali dall’inizio della sua carriera, provenienti da Giamaica, Panama e Porto Rico.
Daddy Yankee ha raggiunto un livello di successo che pochissimi possono sognare
Insomma, “Dura” di Daddy Yankee è molto più di una canzone orecchiabile. È un omaggio alla bellezza e al potere delle donne, un ricordo delle nostre radici e un invito a godersi la vita. Questa canzone ci insegna l’importanza di valorizzare e celebrare la diversità, e invita tutti noi a lasciarci trasportare dal suo ritmo irresistibile.
Quello del “Big Boss” rimane uno dei nomi più noti e influenti della musica latina urbana, ed è stato il primo cantante latino a raggiungere il primo posto su Spotify.
Ramón Luis Ayala Rodríguez, promessa del baseball da ragazzo, originario di un umile quartiere di un complesso residenziale dove vivevano molte persone a Porto Rico, ha un’infanzia segnata dall’alcolismo del padre che era un percussionista di salsa.
Ha iniziato rappando e facendo rima in freestyle. Si è affermato come il re del reggaeton, segnando l’inizio di un genere che attualmente è all’ordine del giorno e che riunisce sempre più giovani artisti che vogliono dedicarvi la propria vita.
A seguire Daddy Yankee, Bad Bunny, Natti Natasha, Becky G – Dura (4:08):
Se sei fan del reggaeton e vuoi e vuoi rimanere sempre aggiornato su questo genere musicale, sostieni questo sito con una piccola donazione
Notizie Correlate
Official Video // Steve Aoki, Daddy Yankee, Play N Skillz & Elvis Crespo – Azukita
Official Video // Wisin, Yandel, Daddy Yankee – Todo Comienza en la Disco
Official Video // Daddy Yankee – Dura