Anitta è tornata nel reggaeton con Romeo, una canzone accompagnata da un video musicale pieno di scene hot, che ha fatto felici i fan.
I beat, prodotti dal duo portoricano SubeloNEO, accompagnano i testi, in cui la stella di Rio invita l’ascoltatore a una “notte di malizia” sulla pista da ballo.
La trentunenne usa un linguaggio diretto e seducente per esprimere una “proposta indecente” e si mostra ancora una volta dominante e protagonista della propria sessualità. Il riferimento a “Romeo” evoca la figura dell’amante passionale, un omaggio alla celebre opera di William Shakespeare, ma in un contesto moderno e urbano.
“Romeo” è una delle mie uscite preferite degli ultimi tempi. “È un reggaeton super sensuale… Mi sono ispirata molto ai ritmi classici e al mondo del perreo, che ha molto a che fare anche con la nostra cultura di strada brasiliana”, ha spiegato Anitta, riferendosi allo stile di danza caratterizzato da movimento e sensualità.
Il video di “Romeo” presenta riferimenti cinematografici, in riprese urbane, con Anitta personificata come un angelo nel mezzo di scene bollenti
Il video ufficiale è una produzione sulla storia di Romeo e Giulietta con un audace colpo di scena e che rompe con la tradizionale tragedia del drammaturgo inglese.
In questa versione, Anitta incarna Romeo, indossando un’armatura scintillante e mostrando il suo spirito coraggioso ed estroverso.
Julieta, invece, è interpretata da Larissa, nome di battesimo dell’artista, in un ruolo più riservato e introspettivo.
Romeo e Giulietta sono parte della stessa persona, così come Larissa e Anitta.
Attraverso questa dualità dei personaggi, l’interprete di Bellakeo riesce a mostrare le diverse sfaccettature della sua personalità, offrendo un’interpretazione che è allo stesso tempo visivamente sorprendente e ricca di simbolismo.
“Questa riflessione sulle mie ‘versioni’ è stata addirittura il tema di uno dei miei album, ma in ‘Romeo’ il dialogo è più intimo. Ha a che fare con Larissa, con tutto il suo bagaglio emotivo e spirituale e con il processo di costruzione di quell’armatura, per poter diventare la donna imbattibile che la gente conosce come Anitta”, ha condiviso la Carioca.
Anitta consolida la sua posizione nell’industria musicale e la sua influenza nel reggaeton con ‘Romeo’
Alla 67a edizione dei Grammy Awards, Funk Generation è stato nominato come miglior album pop latino, diventando il primo disco funk della storia ad essere candidato ai Grammy.
Il 3 dicembre 2024, Anitta è stata onorata con il Trofeo Vanguardia al Multishow Brazilian Music Award, in riconoscimento del suo impatto e contributo alla musica brasiliana e internazionale. Questa nuova categoria ha evidenziato la sua posizione di brasiliana più importante a livello mondiale. Con questo risultato si è affermata anche come l’artista più premiata nella storia dell’evento e la più nominata.
Il 31 dicembre 2024, Larissa de Macedo Machado è stata l’attrazione principale del Capodanno a Copacabana, che ha radunato più di 2,6 milioni di persone.
A seguire Anitta – Romeo (3:40):
Altre notizie su Anitta
Tiago PZK si cimenta con “Alegría” nel funk brasiliano, dividendo la scena con Emilia e Anitta